Chi siamo


Spirito i-tech e innovativo dal 1998

Potremmo iniziare a parlare di noi dicendo che Mister Web nasce nel 1998 a Vignola (Mo) e che da sempre ci occupiamo di informatica e telecomunicazioni per il mercato B2B2C...

Il nostro desiderio però è rendere il racconto dei passaggi chiave della nostra storia il più semplice possibile: ti racconteremo di difficoltà, fallimenti e successi cercando di non annoiarti.

Come iniziare? Svelando l'aspetto per noi più importante e che ci accompagna da quasi 25 anni: la passione per la tecnologia. Questa frase risulterà scontata e un po’ banale, ma ancora oggi è il traino che ci consente di portare innovazione al nostro business e mercato di riferimento.


Una ciliegia tira l'altra

Nel nostro piccolo garage situato nel cuore della Cherry Valley, tra installation party ed innumerevoli fatal error, nel 1998 siamo diventati il primo internet service provider del territorio.

Dopo pochi mesi, quel garage si è trasformato nel nostro primo punto vendita di informatica.

Forse non era poi così piccolo… L’evoluzione di fine anni 90 e un mercato tecnologico in forte crescita, ci hanno permesso di abbattere qualche muro ampliando così non solo la nostra sede ma anche la nostra presenza sul mercato. Nel 2001 prende vita la web agency Mister Web.

Abbagliati dai raggi solari e da un continuo desiderio di metterci in gioco, nel 2006 abbiamo installato il nostro primo impianto fotovoltaico con l'obiettivo di ridurre i costi dei nostri data center. Fortunatamente, ci siamo lasciati prendere la mano: oggi abbiamo oltre 60 impianti, per una potenza totale installata di 6 MWh.

Come avrai capito, fermarci a contemplare lo status quo non è nella nostra natura: oggi il nostro gruppo ha diverse anime, divisioni e business.

25 Anni dopo

Una cosa è certa, abbiamo ancora tanta energia